STAFF SUBINSIDE
Mauro Cicerchia
I viaggi e gli amici sono il veicolo per cui ad oggi mi trovo a lavorare nel mondo della subacquea professionale. Istruttore dal 1994 e Trainer dal 2006 e con oltre diecimila immersioni alle spalle, mi immergo ancora oggi con la passione del primo giorno. Dal corso open a quello istruttore per poi passare a quello tecnico la soddisfazione di vedere le persone contente e felici è la giusta motivazione che mi spinge ad andare avanti. Divido questa passione/lavoro con il Mar Rosso dove un centro diving di recente acquisizione ha definitivamente completato questa crescita lunga ormai 30anni. Ad oggi la SUBINSIDE è uno dei pochi club subacquei che vanta la possibilità di avere un collegamento diretto con questo splendido e unico mare.
Non ci si ferma mai…!!!
Intructor Trainer SSI
TXR Instructor Trainer SSI
React Right Instractor Trainer SSI
Giulia Paoletti
Sono nata e cresciuta lungo le rive del litorale romano dove ho passato gran parte del mio tempo.
Da sempre attratta da questo elemento colgo l’occasione dei miei 30 anni per farmi regalare un corso subacqueo. Arriva così la mia prima muta, la prima immersione, la prima specialty e poi le meravigliose esperienze dei viaggi alla scoperta di posti incantati in compagnia di amici vittime della stessa passione. E così come decisi di laurearmi in medicina per aiutare le persone decido di intraprendere la carriera di Istruttore subacqueo con lo scopo di insegnare e condividere questa passione.
Vedere e accompagnare le persone a vivere questo mondo per la prima volta è un’esperienza unica ed appagante
Open Water Instructor SSI
Antonio Peruzzu
Essendo nato e cresciuto in Sardegna ho da sempre un legame profondo con l’isola e con il mare cristallino che la circonda. La sua vastità e la sua imponenza mi hanno da subito affascinato e incuriosito. Mi sono trasferito per lavoro a Fiumicino e per caso ho deciso di fare il mio primo corso sub. Da quel giorno non sono più riuscito a dividermi dall’ambiente sottomarino, uno dei pochi posti dove mi sento davvero libero. Attualmente sono un istruttore della scuola, attività dove dedico la maggior parte del tempo libero e dove cerco di trasmettere la mia grande passione e le meraviglie del mondo sommerso agli altri.
Open Water Instructor SSI
Marco Nicotera
Tutto è iniziato per gioco nel 2013 in Madagascar ma fin dalla prima immersione, sono rimasto folgorato dal mondo sommerso e non mi sono più fermato. Non sono diventato subito Istruttore perché ho sempre pensato di non essere pronto all’insegnamento ma alla fine ho scoperto che in ogni cosa che facciamo oltre all’esperienza la cosa che ci spinge ad andare oltre è la passione.
Oggi credo che sia stata una scelta giusta! L’idea di trasferire ad altri questa passione e la spinta continua a migliorarmi anche con la scelta di entrare nel mondo delle immersioni tecniche, unita ad un gruppo e ad una scuola come la SUBINSIDE, avallano questa scelta.
E se mi chiedete qual è l’immersione più bella che ho fatto, la risposta è semplice: LAPROSSIMA! Questo è lo spirito che mi anima e mi tiene legato al mare.
Advanced Open Water Instructor SSI
XR Diving Instructor SSI
Pier Francesco Mariani
Faccio fatica a pensarmi lontano da questo elemento che ha per me un richiamo unico e imprescindibile. Diventato Istruttore ho trovato in Mauro la persona giusta per completare il mio desiderio di aprire una scuola subacquea che avesse alla base tre principi fondamentali: passione, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Su questi principi abbiamo formato la SUBINSIDE di cui sono il presidente. Spesso il lavoro di ortopedico mi impedisce di dedicare molto più tempo allo svolgimento delle attività subacquee ma, di sicuro, ad ogni pausa lavorativa il mio tempo libero sarà sempre rivolto all’educazione e al rispetto per il mare.
Difendendo il mare difendiamo noi stessi e il nostro stesso futuro.
Assistant Instructor Trainer SSI
Dan Instructor